La schiscetta perfetta: riso basmati, verdure e feta
Giornata di corsa al lavoro e calendario fitto di impegni vi impediscono di consumare un pasto completo ed equilibrato? Seguire una corretta alimentazione quando si è costretti a pranzare spesso fuori casa può sembrare difficile, ma non impossibile! Ecco un’idea semplice, veloce, ma soprattutto equilibrata per preparare una schiscetta perfetta: il mio riso basmati con verdure croccanti e feta vi stupirà!
Cosa ci serve?
- 80 g di riso basmati
- 1 zucchina,
- 1 carota,
- 1 manciata di pomodorini,
- 50 g di feta,
- q.b. Olio evo,
- q.b. basilico.
Come si prepara la schiscetta perfetta?
Come prima cosa versa un cucchiaino di olio evo in una wok. Aggiungi la cipolla precedentemente tagliata e versa una tazzina di acqua per farla cuocere.
Dopodiché, taglia le verdure e aggiungile nella wok per farle insaporire con la cipolla e cuocile per qualche minuto.
A questo punto, versa il riso basmati in abbondante acqua bollente. Una volta pronto, condiscilo con le verdure e versalo nel contenitore scelto per consumare il tuo pranzo fuori casa!
Infine, per completare il piatto, aggiungi la feta tagliata a cubetti e i pomodorini, un filo di olio evo a crudo e il basilico.
Lo sentite anche voi il profumino? Questa ricetta mi ha davvero conquistata: è fresca, completa e gustossima!
Vi piace l’idea? Allora divertitevi in cucina, ricreate la mia ricetta e non dimenticatevi di taggarmi su Instagram. Io non vedo l’ora di vedere le vostre schiscette perfette!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!