Il metodo Alchemilla® è un percorso alimentare volto alla risoluzione dell’amenorrea ipotalamica funzionale secondaria.
L’obiettivo del metodo è quello di accompagnare la donna nel ritrovare un rapporto equilibrato con il cibo e con sé stessa.
Il metodo Alchemilla vi aiuterà ad abbandonare l’ipercontrollo sul cibo, liberandovi dai condizionamenti interni ed esterni, in modo da ritornare a praticare l’autoascolto evitando l’auto giudizio in un percorso che vi accompagnerà fino alla ripartenza del ciclo mestruale.
COME NASCE:
Negli ultimi anni di lavoro ambulatoriale, mi sono dedicata soprattutto alla risoluzione di centinaia di casi di amenorrea ipotalamica e la crescita esponenziale dei successi mi ha portata a sviluppare il mio metodo: Alchemilla.
Alchemilla nasce dai miei studi, dalla mia esperienza sul campo, dall’ascolto e supporto dato ad ogni donna giunta nel mio ambulatorio fiduciosa di portare a risoluzione una problematica di fondamentale importanza per il benessere della Donna: il recupero del ciclo mestruale.
A CHI E’ RIVOLTO:
Alchemilla è un percorso alimentare rivolto ad ogni donna che si trova nella condizione di amenorrea ipotalamica funzionale non associata a disturbi del comportamento alimentare quali anoressia nervosa, bulimia o binge eating e che desidera ritrovare il proprio equilibrio ormonale attraverso un metodo semplice, diretto e naturale riscoprendo nel cibo un vero e prezioso alleato.